Sat, 13 Nov | Napoli

RILASSAMENTO GIOIA E PACE INTERIORE

Weekend di Meditazione a Napoli
La registrazione è stata chiusa
RILASSAMENTO GIOIA E PACE INTERIORE

Location & Dates

13 Nov, 09:40 – 14 Nov, 18:30
Napoli, Via Antonio Cinque, Viale Acacia 80131 Napoli NA, Italia

About this Seminar

Durante questi 2 giorni porteremo nutrimento e rilassamento al nostro essere interiore.

Sarà un’immersione nella meditazione per entrare nel silenzio e regalarsi la possibilità di riconnettersi alla propria essenza.

In compagnia di amici e compagni di viaggio sperimenteremo le meditazioni di Osho e alcune meditazione del cuore, insieme a ciò che definiamo Atteggiamento Tantrico, che significa dire “Si” a ciò che è.

Tutti questi ingredienti ci permetteranno di andare in profondità.

Le tecniche di meditazione di Osho, le meditazioni del Cuore e l’insegnamento del Tantra sono immensamente belle. Espandono la nostra consapevolezza e portano:

• rilassamento

• accettazione

• assenza di giudizio

• maggiore connessione alla sorgente della gioia, innata in noi

Il Cuore:

Una delle tante funzioni del Cuore è fungere da “scorciatoia” per la meditazione, cioè rende più facile la connessione con la nostra natura interiore, grazie alla sua spaziosità, una sua qualità intrinseca è infatti lo spazio.

La mente è sempre nel passato o nel futuro, mentre il cuore è sempre nel presente, qui-ora. Presenza è un’altra delle sue qualità infatti.

Il cuore è una risorsa incredibile. Diventarne consapevoli significa allenarsi ad una nuova percezione della realtà che ci circonda e ad un nuovo modo di vivere la propria quotidianità.

Il Tantra ci insegna un “approccio energetico” alla vita. Dice “Si” a ciò che è.

In questi due giorni introdurremo questo approccio e alcune delle meditazioni tantriche. Il Tantra è uno strumento per espandere la nostra consapevolezza al flusso interiore della vita che è sempre presente dentro ciascuno di noi. Oltretutto un “atteggiamento tantrico” porta una maggiore accettazione e più equilibrio sia interiormente, sia esteriormente nella nostra vita.

Quando iniziamo a vivere in sintonia con la nostra natura interiore, ci sentiamo come ringiovaniti: le nostre vite iniziano a scorrere senza sforzo e proviamo un nutrimento che giunge direttamente dalla nostra fonte interiore. Non abbiamo più bisogno di cercare all’esterno la soddisfazione dei nostri bisogni, anzi ci tuffiamo responsabilmente nella vita, contenti di viverla appieno.

Così, magicamente, anche l’esterno intorno a noi cambia.

per info e prenotazioni puoi contattare:

Antonio +39 333 636 4062

Kara +39 335 675 9401

Anjori +39 349 431 1719

Share